Salone del mobile 2017: i “must” del fuori salone

img_0065

Eccoci qua , l’appuntamento più importante dell’anno per interior designer, architetti ed addetti al settore. Milano si trasforma, è la settimana più calda dell’anno, è sotto il riflettore del mondo , eh sì perché il salone del mobile di Milano è ancora oggi il più importante a livello mondiale.

L’unico problema è orientarsi attraverso le centinaia di eventi, di esposizioni, di istallazioni . Il fuorisalone merita almeno due giorni di visita .. e forse non bastano.

Noi ci siamo stati e proviamo a darvi un idea e soprattutto 2 dritte se ancora dovete andare:

To do:

-BRERA design district: dalla stazione metro “Monumentale” fino al “Duomo” è tutto un evento , non perdetevi White in the city a palazzo Cusani, tutta via Brera, Via Pontaccio , Fatebenefratelli , la galleria Ponte Rosso, la pinacoteca di Brera , Dimore Studio in via Solferino ( la via è tutta da vedere) ,la fabbrica del vapore ( dove si raccontano 20 anni di Salone Satellite) e soprattutto la fondazione Feltrinelli (dove espone Cassina ),un architettura spettacolare inaugurata il 13 dicembre scorso assolutamente da vedere.

LE 5 VIE  fatele tutte, è un concentrato di arte e design da vedere tutta via Santa Marta con i suoi particolarissimi negozi che per questa settimana esplodono di eventi e il negozio BDDW al 19a un design americano molto sofisticato.

-TORTONA ( ovviamente) tutta via Tortona : al 27 ” Superstudio Più” con un  interessante il materials village, Imperdidile il Design experience al 31 di via Tortona, Opificio 31 e il BASE in via Bergognone 34. Impossibile resistere ad una pausa pranzo in via Savona : Al fresco al numero 50 con il suo splendido giardino interno sotto lo showroom di DEDON (fateci un salto e ditemi se non vorreste un ufficio lì !)  Insalata &Bakery al 55, Ortocrudo al 13 vellutate carapaci ed insalate 😋.      Ah dimenticavo: un salto da Orissa in via Tortoona 36 fatecelo, più che un negozio pare un garage di mobili ed oggetti di recupero dove , almeno io, mi porterei a casa quasi tutto

Che altro aggiungere? Il fuori salone è ogni anno sempre più complicato, le vertine sono centinaia se non migliaia , i colori , la musica il fumo, sì perché molti mostrano “fumo”, “aria fritta” ,vecchie idee, ma in questa moltitudine si scoprono esposizioni innovative , idee geniali da cui partirà tutto il futuro del design, dunque arrivare barcollanti la sera fisicamente devastati ne vale la pena !

img_0205 img_0200 img_0192 img_0190 img_0153 img_0147 img_0128 img_0122 img_0117 img_0090 img_0059 img_0055 img_0052 img_0039 img_0028 img_0014 img_0010 img_0043

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>