Chi osa con il colore?

 Il designer giapponese JO NAGASAKI ha reinterpretato una sua creazione , il tavolo Flat Table ( con le otto gambe) aggiungendo delle rifiniture in resina epossidica in tonalità fluorescenti.

Jo Nagasaki table
SELETTI (brand di cui abbiamo già parlato) con la collezione Versailles Fluo:
una linea di porcellana da tavola, che volutamente si caratterizza con forme classiche e tradizionali, ma in ogni pezzo, almeno un manico o un maniglia sono stati dipinti con un colore diverso, brillante e volutamente forte, pescato nelle tinte fluorescenti. , il total white in Versailles Fluo, viene stravolto e reso fresco e moderno, grazie ad un dettaglio inedito e ipercolorato.

Versailles Seletti
Anche il brand ESSENT’IAL con le sue linee di accessori per la casa ed il tempo libero, caratterizzati da un tocco pulito e sobrio, propone la collezione Fluo. Dei semplici sacchetti, che sembrano traboccare di vernice sulle estremità, con tanto di gocce e disegno casuale. Ideali come contenitori, per decorare con un po’ di colore qualche angolo della casa.

sacchetti Essent'ialEssent'ial
Colori brillanti e fluorescenti anche quelli usati dal piccolo studio Iacoli & Mcallister, di Seattle con la loro produzione, semi-artigianale.
Tra i prodotti, troviamo le sedie e tavolini, caratterizzate tutte da colori fluo e forme geometriche e un po’ retrò e alzatine realizzate colorando pezzi vintage trovati nei vari mercatini con piani in corian bianchi.

miniPed31iacolinmcallister1

Ed ora sta a voi :  che ne dite di dare una nuova vita alle posate vintage? magari non oserete con quelle in argento della nonna , ma quante ne abbiamo di acciaio dai pesanti manici che ristagnano nelle nostre soffitte e che piu’ù di una volta avete pensato di fargli fare il volo nel cassonetto

idee recupero

Fluo o neon

Processed with Moldiv

Un po’ azzardato, decisamente d’impatto il FLUO di fine anni ’80 e’ decisamente tornato a colorare i nostri vestiti, gli accessori e a tonificare gli interni delle nostre case.
Assolutamente energetico, è un bene non abusarne, accostandosi ai colori pastello o alle tonalità spente, da allegria dove si rischia un ambiente un po’ “piatto”.

Processed with Moldiv

Processed with Moldiv

ancora blu……

Il blu nell’ arredo è usato soprattutto per le sue virtu’ calmanti, favorisce il sonno, l’ispirazione e la creativita’ ,rilassa il corpo e la mente, e allontana stati di stress, nervosismo, ansia, insonnia ed irritabilita’.
Nelle case di mare questo colore predomina, caratterizzando l’ambiente con una tipica atmosfera.
Viene usato spesso anche per colorare porte, scuri e infissi esterni, soprattutto quando la casa è intonacata di bianco, secondo lo stile tipico greco, e in generale mediterraneo.
Si sposa con tutte le sue tonalita’ ed in contrasto con il bianco o per un effetto energizzante con il giallo

.

.entrance

Processed with Moldiv

Processed with Moldiv

entrance

6a00d83451e8d469e201a73d6557ac970d-700wiplentyofcolour_jodhpur_51

plentyofcolour_buenos_aires_76a00e5506da997883301901c30b3e0970b-800wi

BOOK SHELFIE

10991079_824734144264695_8939797951745274062_n

A quanto pare in America, dopo la moda dei ‘selfie’, ovvero gli autoscatti da condividere sui social, è arrivata anche una mania più adatta agli amanti della lettura: il ‘book shelfie’, cioè gli scatti alla vostra libreria di casa. Un modo carino per condividere i vostri libri, ma soprattutto per far sapere agli altri come sono messi i vostri scaffali e, in particolare, che ordine avete scelto per riordinare i libri. 
Qual è il vostro metodo preferito? Ordine alfabetico , di altezza , di colore , di periodi, per collane, impilati….Io dopo aver riempito tutte le librerie (anche a doppia fila) ho iniziato ad impilarli in giro, beh insomma se non sbaglio poi una libreria in verticale ha vinto il compasso d’oro (Ptolomeo di Rainaldi)libri 1907461_824734244264685_3088634613056998112_n